Successivo

Networking

Tp-Link TD-WE8980: modem con dual band simultaneo a 600 Mbps

Redazione | 21 Marzo 2013

Reti Social

TP-Link propone l’ultimo modello di modem-router all-in-one a tecnologia dual band, il TD-W8980, ideale per le applicazioni che richiedono molta […]

TP-Link propone l’ultimo modello di modem-router all-in-one a tecnologia dual band, il TD-W8980, ideale per le applicazioni che richiedono molta banda o che non devono subire interruzioni, tipico esempio il gaming on line, il download e lo streaming video in HD. Il nuovo modem-router infatti grazie al dual band simultaneo a 300 Mbps (a 2,4 Ghz e 5 Ghz) riesce a garantire una velocità  di connessione fino a 600 Mbps totali.

Inoltre TD-W8990 è un all-in-one non solo nel nome ma anche nei fatti, visto che può fungere da access point, router, print server, modem Dsl, Media Server e Switch. Sono così possibili operazioni come lo streaming multimediale ad alta definizione, la condivisione di file e stampanti grazie a due porte Usb e la connessione Internet veloce. Inoltre grazie alla possibilità  di gestire simultaneamente entrambe le frequenze radio a 2,4 e 5 Ghz il modem- router evita la sovrapposizione tra i vari dispositivi connessi e i disturbi provenienti da forni microonde, apparecchi Bluetooth, telefoni cordless o da altre reti wireless presenti nei dintorni.

TP-Link TD-W8980 viene venduto con 3 anni di garanzia al prezzo di 129,90 euro.