Successivo

News

Optimus Maximus, la tastiera Oled si svela

Davide Piumetti | 22 Novembre 2007

Per chi non lo sapesse la Optimux Maximus, prodotta dallo studio di design Art Lebedev, è la tastiera che più […]

Per chi non lo sapesse la Optimux Maximus, prodotta dallo studio di design Art Lebedev, è la tastiera che più ha fatto parlare di sè, nel bene e nel male.

Questa tastiera dispone di piccoli display oled posizionati su ogni tasto.I display possono visualizzare un’immagine personalizzabile a livello software. Niente più normali lettere sulla tastiera, quindi. IOptimus Maximusmmaginate per esempio di scrivere un pezzo in un editor di testi e di poter visualizzare le lettere sui tasti esattamente con lo stesso aspetto di quelle del font selezionato. Nei giochi tridimensionali invece i classici tasti WASD potrebbero diventare frecce direzionali, mentre i tasti da 1 a 10 per scorrere le armi potrebbero mostrare una piccola anteprima sulla tastiera.Optimus Maximus

Engadget ha mostrato in anteprima alcune immagini della Optimus Maximus, le potete vedere in questa pagina.

La tecnologia avanza e permette di fare cose molto interessanti: questo progetto però non è nuovo, ma è partito ormai da più di un anno e prosegue a ritmo di lumaca. Nel frattempo il prezzo è lievitato: all’inizio si parlava di qualche centinaio di dollari, ora siamo a quota 1.500$.