Successivo

News

Zalman presenta i primi monitor 3D

Davide Piumetti | 23 Novembre 2007

Zalman, azienda coreana attiva tradizionalmente nella produzione di dissipatori ha da tempo iniziato a interessarsi ad altre categorie di prodotti. […]

Zalman, azienda coreana attiva tradizionalmente nella produzione di dissipatori ha da tempo iniziato a interessarsi ad altre categorie di prodotti. Dopo la cuffia stereo, surround e 5.1 presenta dei monitor da 19 e 22 pollici 2D/3D.

Trimon 22Trimon 22I primi monitor tridimensionali, chiamati Trimon, sono frutto di una tecnica utilizzata da tempo, l’illusione della terza dimensione viene data da una diversa immagine percepita da ogni occhio. I monitor utilizzano una particolare copertura in grado di polarizzare particolari sezioni dell’immagine in maniera circolare (destra o sinistra) e, grazie a appositi occhialini, indirizzare a ciascun occhio solo quella corretta. L’illusione, a quanto detto dal produttore, dovrebbe essere più convincente L'effetto tridimensionaledei classici occhialini colorati verdi e rossi, in cui era appunto il colore a indirizzare l’immagine all’occhio voluto.

La particolarità  dei prodotti è la loro duplice funzione, essi possono infatti operare anche senza polarizzazione, offrendo all’utente le stesse caratteristiche di un monitor tradizionale.