Successivo

News

Da Zotac una 8800 GT con Dvi, Hdmi e Displayport?

Davide Piumetti | 18 Dicembre 2007

Zotac sembra pronta a lanciare sul mercato una nuova versione molto particolare della scheda grafica 8800 GT. Dopo l’enorme successo […]

Zotac sembra pronta a lanciare sul mercato una nuova versione molto particolare della scheda grafica 8800 GT. Dopo l’enorme successo commerciale della scheda (quasi introvabili le 8800 GT di tutti i produttori), Zotac cerca di diversificare la propria offerta, pensando a una 8800 GT dotata di un connettore displayport.

AMD, con i modelli basati sul chip RV630XT, non è dunque la sola a credere in questa nuova connessione audio/video; anche Nvidia e Zotac pensano seriamente di utilizzare direttamente il displayport sulle proprie schede, e rendere disponibile l’Hdmi attraverso un adattatore.

Le immagini, tratte dal sito iXBT, mostrano infatti chiaramente come a un singolo connettore displayport sia possibile collegare diversi adattatori di segnale, rendendo disponibili alternativamente un Hdmi o un Dvi.

Zotac 8800GTZotac 8800GT - DviZotac 8800GT - Hdmi

L’interessante dotazione del prodotto lo renderebbe certamente appetibile a un gran numero di utenti che, con tutte le possibilità  di connessione rese disponibili, sarebbero in grado di pilotare tutti gli schermi sul mercato (e anche molti non ancora presentati).