Successivo

News

Nvidia Hybrid Sli: arriva a febbraio con il chip MCP78PV

Davide Piumetti | 18 Dicembre 2007

Nvidia si appresta a lanciare l’Hybrid Sli, una particolare modalità  Sli in grado di far funzionare contemporaneamente il chip grafico […]

Nvidia si appresta a lanciare l’Hybrid Sli, una particolare modalità  Sli in grado di far funzionare contemporaneamente il chip grafico integrato e la scheda dedicata.
Il nuovo chip MCP78PV, formalmente conosciuto come GeForce 8200, sarà  presentato all’inizio del mese di febbraio 2008 e permetterà  lo Sli ibrido con tutte le schede della famiglia 8800.
Hybrid Sli in modalità  PerformanceNaturalmente l’aumento prestazionale sarà  relativo alla scheda discreta utilizzata; le 8400 e 8500 saranno le maggiori beneficiarie della potenza addizionale che, secondo Nvidia, permetterebbe miglioramenti nell’ordine del 15 – 30%.
Sarà  ovviamente possibile utilizzare anche una scheda 8800 GT in tale modalità , ma con incrementi molto probabilmente irrisori.
Questa modalità  non è ovviamente pensata per ottenere le massime prestazioni possibili, ma per rendere possibile un concreto risparmio energetico del sistema. Durante il normale utilizzo è infatti possibile disabilitare lo Sli e spegnere di Hybrid Sli in modalità  Risparmio energeticoconseguenza la scheda discreta, potendo contare su un chip DX10 con il pieno supporto a Windows Vista dal consumo estremamente ridotto. Qualora si volesse la piena potenza sarà  possibile abilitare lo Sli, risvegliando dunque la scheda discreta senza dover riavviare il sistema o spostare i cavi di connessione del monitor tra schede diverse.