Successivo

News

Art Lebedev e la nuova Optimus Tactus

Davide Piumetti | 2 Gennaio 2008

L’istituto Art Lebedev, dopo la commercializzazione della tanto attesa tastiera Oled (Organic Light Emission Diode) Optimus Maximus, avvia un nuovo […]

L’istituto Art Lebedev, dopo la commercializzazione della tanto attesa tastiera Oled (Organic Light Emission Diode) Optimus Maximus, avvia un nuovo progetto, con l’obiettivo di proporre nel corso del 2008 un nuovo prodotto rivoluzionario nel settore delle priferiche di input.

Optimus TactusIl nuovo concept, chiamato Optimus Tactus, supera il tradizionale concetto di tastiera multimediale, offrendo in teoria possibilità  finora inesplorate. Il concetto di base è allo stesso tempo semplice e geniale; il nuovo prodotto sarà  infatti dotato di un display Oled grande quanto l’intera tastiera, e completamente configurabile via software.

Optimus Tactus Concept

Questo permetterà  alla Optimus Tactus, completamente touch screen, di configurarsi interamente in base all’applicativo utilizzato, passando da una “normale” tastiera Oled a una tavolozza in grado di riprodurre tutto ciò che le verrà  inviato dal Pc.

Optimus Tactus

Nelle immagini qui a fianco potete vedere qualche esempio di configurazione, sicuramente più esplicativi di una semplice descrizione a parole.

I problemi di produzione dovrebbero però essere molti, a partire dalla disponibilità  di pannelli Oled di queste dimensioni fino alla enorme complessità  dei driver e del sistema di configurazione.

Optimus Tactus