Successivo

News

Da Seagate nuovi dischi dedicati all’Home recording

Davide Piumetti | 11 Gennaio 2008

Seagate

Seagate, uno dei leader mondiali nella produzione di dischi rigidi, ha annunciato la disponibilità  di una nuova serie di prodotti, […]

Seagate, uno dei leader mondiali nella produzione di dischi rigidi, ha annunciato la disponibilità  di una nuova serie di prodotti, specifica per gli impieghi di home recording. Questi dischi sono specifici per le applicazioni di registrazione audio e video, e integrano una logica di controllo appositamente studiata per garantire le massime prestazioni proprio in questo particolare tipo di applicazioni.

Qui sotto potete leggere un estratto del comunicato stampa ufficiale:

Seagate Technology ha annunciato i nuovi hard disk PipelineHDâ„¢ Series, una nuova famiglia di dischi progettata specificamente per l’impiego nei Digital Video Recorder (DVR). Inizialmente, la capienza di questi dischi arriverà  fino a 1 TB, consentendo così fino a 200 ore di registrazione di programmi video in alta definizione (HD) o 1.000 ore in standard definition (SD). La richiesta per dischi di dimensioni così rilevanti nasce dalla crescente domanda di contenuti ad alta definizione da parte dei consumatori di tutto il mondo.

Gli hard disk della nuova PipelineHD Series non si limitano ad aumentare la quantità  di contenuto che può essere memorizzato, ma offrono anche altre caratteristiche chiave per conquistarsi uno spazio importante nel mercato dell’alta definizione. Progettati con prestazioni acustiche avanzate, durante il funzionamento in un DVR questi nuovi drive non emettono praticamente alcun rumore: una caratteristica importante per prodotti che vengono utilizzati in soggiorno o in camera da letto. Un’altra peculiarità  dei dischi fissi della PipelineHD Series è la ridottissima emissione di vibrazioni – la migliore nella loro categoria – che è fondamentale per i produttori di sistemi in termini di affidabilità  complessiva e semplicità  di progettazione.

 

I dischi appartengono alla stessa generazione del Barracuda 7200.11 da 1 Tbyte di cui potete trovare una prova completa sul numero di gennaio di PC Professionale attualmente in edicola. Sul prossimo numero invece sarà  presente una prova del modello Barracuda ES.2, dedicato al settore Enterprise e con caratteristiche tecniche specifiche atte a garantire una durata e una resistenza superiori.