Successivo

News

Asus Nova P22: Think Big. Go Small

Davide Piumetti | 20 Febbraio 2008

Asus

Asus, dopo i recenti successi ottenuti con l’Eee Pc, presenta un nuovo piccolo desktop adatto agli ambienti di tipo domestico. […]

pr_9855_2.jpgAsus, dopo i recenti successi ottenuti con l’Eee Pc, presenta un nuovo piccolo desktop adatto agli ambienti di tipo domestico. La filosofia costruttiva riprende ormai le linee guida che stanno caratterizzando il settore; le dimensioni degli apparati stanno infatti diminuendo sempre di più e, in case di ridottissime dimensioni, è possibile trovare una potenza elaborativa ben superiore ai desktop di qualche anno fa.

Il Nova P22, e il P20 dotato di caratteristiche leggermente inferiori, sono la proposta Asus per l’utenza domestica. Questi piccoli desktop puntano al mercato che Apple ha aperto qualche tempo fa con il Mac Mini, che non ha però ottenuto il successo sperato. Le caratteristiche tecniche parlano di processori desktop: un Intel Core 2 Duo E6320 da 1,86 GHz e un E2160 da 1,8 GHz. Entrambe i modelli sono dotati di un disco rigido Sata II, da 120 e 160 Gbyte. La connettività  di rete comprende una Ethernet di tipo Gigabit, Bluetooth 2.0+ e wireless a/b/g; sul P22 è anche presente il supporto alla modalità  802.11n.

 

nova.jpg

Il telecomando fornito in dotazione e il sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium permetteranno di utilizzare i Nova come centri multimediali domestici, grazie anche a due speaker integrati nel case.