Successivo

News

Un ultraportatile anche da HP Compaq

Davide Piumetti | 20 Febbraio 2008

Il nome del prossimo concorrente dell’Eee Pc sarà  HP Compaq 2133. L’azienda introdurrà  infatti un piccolo portatile dotato di caratteristiche […]

HP Compaq 2133Il nome del prossimo concorrente dell’Eee Pc sarà  HP Compaq 2133. L’azienda introdurrà  infatti un piccolo portatile dotato di caratteristiche molto interessanti. Il display innanzitutto sarà  da 8,9 pollici, con risoluzione di 1.366 x 768. L’estetica inoltre sarà  uno dei punti di forza del nuovo prodotto; le linee pulite e la cura costruttiva (parte del prodotto sarà  in alluminio anodizzato) sembrano infatti prerogativa di modelli di fascia ben superiore.

hpumpc.jpg

La tastiera è di dimensioni quasi standard (viene dichiarato il 95%), saranno presenti uno slot ExpressCard 54, connettività  wireless, una webcam integrata e opzionalmente un disco di sistema allo stato solido. Le opzioni di configurazione permetteranno di scegliere il sistema operativo, da una non meglio precisata distribuzione Linux a Windows Vista. Quest’ultima caratteristica lascia presumere componenti di un certo livello, anche se per ora non ci sono dati certi.