Successivo

Software

Crea il tuo sito web con Google Sites

Redazione | 6 Marzo 2008

Social

Fa parte della suite Google Apps il nuovo modulo per creare, pubblicare e condividere pagine web.

Non occorre avere risorse hardware e software specifiche per realizzare un sito web con Google Sites, basta abbonarsi ad una delle formule delle Google Apps, la suite di applicazioni d’ufficio disponibile on-line, e in pochi passaggi il sito è fatto. Ne possono usufruire le piccole imprese (anche solo di cinque persone), così come le grandi organizzazioni fino a 50.000 dipendenti, enti e università . I contenuti delle pagine web vengono immediatamente indicizzati e sono ricercabili. google-logo.jpgAlcune funzionalità  permettono di inserire file provenienti da altri prodotti di Google, quali YouTube, Google Documenti, Google Calendar e Picasa.
Gli utenti hanno il pieno controllo su chi può accedere, collaborare e vedere le pagine e in qualsiasi momento possono visualizzare lo storico delle versioni di ciascun documento pubblicato.
Google Sites si basa sulla tecnologia JotSpot acquisita da Google nel 2006. Fino a oggi l’unica soluzione analoga disponibile era SharePoint di Microsoft a cui inevitabilmente Google Sites andrà  a far concorrenza.