Successivo

News

Compatta, ma con grandangolo da 25mm

Redazione | 25 Marzo 2008

Fotografia

L’ultima nata della linea FX di fotocamere compatte targate Panasonic è l’esclusiva FX-500. Il vanto di questo modello è costituito […]

Panasonic FX-500L’ultima nata della linea FX di fotocamere compatte targate Panasonic è l’esclusiva FX-500. Il vanto di questo modello è costituito dalla presenza di un obiettivo a marchio Leica e dotato di un’eccellente focale corta da 25mm equivalenti.

Questo super-grandangolare offre un angolo di campo inquadrato la cui ampiezza è quasi doppia rispetto a quella offerta dalle diffuse ottiche dotate di grandangolo da 35mm equivalenti. La sua elevata qualità  ottica è supportata dalla presenza di 4 elementi asferici, mentre la versatilità  non è da meno, dato che stiamo parlando di uno zoom con fattore d’ingrandimento ottico pari a 5X.

Dotata di 10 megapixel di risoluzione, la FX-500 si distingue anche per la presenza di un doppio stabilizzatore d’immagine (sia hardware sia software), per la presenza di un pannello Lcd da 3″ di tipo touch screen e per il supporto alla Tv ad alta risoluzione.