Successivo

Notebook

E-DT: la versione desktop dell’Eee PC di Asus

Davide Piumetti | 31 Marzo 2008

Asus Notebook

La futura presentazione di un piccolo desktop con caratteristiche simili (soprattutto nel prezzo) all’Eee Pc era nota da tempo ma, […]

La futura presentazione di un piccolo desktop con caratteristiche simili (soprattutto nel prezzo) all’Eee Pc era nota da tempo ma, in anteprima assoluta, Hothardware è riuscito a ottenere delle immagini dell’aspetto semidefinitivo del nuovo prodotto, battezzato E-DT (E  Desktop).

big_eeebox1.pngbig_eeebox2.png

Il piccolo desktop richiama in parte l’estetica del picoolo subnotebook, si baserà  molto probabilmente sulle stesse caratteristiche tecniche e sarà  proposto a un prezzo di partenza vicino ai 200€.

Asus, dopo l’enorme successo del piccolo Eee Pc, e la commercializzazione a breve di una nuova versione rivista e corretta, ha inoltre in programma per la seconda metà  dell’anno una serie completa di sistemi basati sulla filosofia Eee (Easy to learn, Easy to work, Easy to play): E-DT in varie versioni, la nuova versione Eee Pc e infine E-monitor (o E-TV), un Pc All-in-one posto nella cornice di un monitor o di una Tv di nuova generazione, in stile iMac per intenderci.

L’hardware utilizzato sarà  molto probabilmente simile per tutti i modelli e si baserà  sulla nuova piattaforma Intel Centrino Atom, con Cpu Atom con frequenze fino a 1,6 GHz.

Intel punta infatti molto sul nuovo processore, valutandone l’impatto sul mercato in maniera addirittura superiore al primo brand Centrino che, da qualunque punto di vista lo si voglia guardare, ha certamente rivoluzionato il mercato dei notebook tradizionali.