Successivo

News

Mamiya e Phase One: dall’unione una reflex medio formato

Redazione | 1 Aprile 2008

Fotografia

Novità  per il segmento della fotografia professionale che, grazie alla joint venture tra Mamiya e Phase One, vede l’arrivo sul […]

Novità  per il segmento della fotografia professionale che, grazie alla joint venture tra Mamiya e Phase One, vede l’arrivo sul mercato di una innovativa reflex digitale medio formato.

Phase One 645Sebbene il nome Phase One oggi sia maggiormente associato al suo software universale per lo sviluppo di file Raw, in realtà  nasce come produttore di dorsi professionali digitali. Anche Mamiya è un marchio storico della fotografia, affermatosi presso il mondo professionale grazie alla propria linea di reflex medio formato. I frutti di questa joint venture sono la Phase One 645 e la gemella Mamiya 645AFDIII, che si presentano come la prima proposta concreta di apparecchio aperto, in grado di adottare obiettivi (Mamiya, Pentacon Six e Hasselblad-V) e dorsi digitali di produttori diversi. Sul sito del produttore danese trovate tutte le informazioni di questo nuovo modello.