Successivo

HowTo

Download del giorno: Vista Battery Saver

Redazione | 15 Aprile 2008

Notebook Software

Vista Battery Saver è una semplice utility che può essere utilizzata per aumentare la durata della batteria sui portatili con Windows Vista. Il software infatti può disabilitare automaticamente Aero e la Sidebar quando il computer è alimentato solo a batteria.

Vista Battery SaverVista Battery Saver è una semplice utility che può essere utilizzata per aumentare la durata della batteria sui portatili con Windows Vista. Il software infatti può disabilitare automaticamente Aero e la Sidebar quando il computer è alimentato solo a batteria. Dal momento che i due componenti citati utilizzano molte risorse, disabilitandoli si aumenta notevolmente l’autonomia dei portatili con Vista.

Vista Battery Saver permette anche di impostare differenti combinazioni di risparmio energetico a seconda del tipo di alimentazione in uso (a batteria o dalla rete elettrica).

Lo sviluppatore di Vista Battery Saver sviluppa anche Battery Tracker, un piccolo tool per tenere traccia dello stato della batteria e salvarne alcuni dati statistici.

Vista Battery Saver può essere scaricato qui. Allo stesso indirizzo si trova anche Battery Tracker.