Successivo

Videogame

Xbox 360 raddoppia le vendite in Europa

Redazione | 17 Aprile 2008

Gaming

Microsoft ha annunciato oggi che Xbox 360 ha più che raddoppiato le vendite in Europa grazie al recente taglio del […]

Microsoft ha annunciato oggi che Xbox 360 ha più che raddoppiato le vendite in Europa grazie al recente taglio del prezzo stimato al pubblico, consolidando così la sua posizione di numero uno nel nostro continente tra le console di nuova generazione.
xbox-360.jpgTra i motivi di questo successo possiamo citare una vasta gamma di giochi per tutti i gusti e tutte le età , contenuti di qualità  che soddisfano ogni esigenza di intrattenimento e un prezzo estremamente competitivo.
Xbox 360 è la console di nuova generazione numero uno in tutta la zona EMEA, con una quota di mercato pari al 42% in termini di fatturato dall’inizio della sua commercializzazione, e continua ad avere, dopo 27 mesi di vita sul mercato, il maggior numero di videogiochi venduti per singola console, pari ad oltre 7 games, (PS3: 3.8; Wii: 3.5).
Da sottolineare inoltre che Venerdì 14 marzo Microsoft ha abbassato in Europa il prezzo stimato al pubblico della propria famiglia di console. portando il prezzo della versione base a 199.99 euro.
Le prossime uscite di titoli di successo come Grand Theft Auto IVRock Band promettono di incrementare ulteriormente la base istallata.