Successivo

Videogame

Guitar Hero IV contro Rock Band

Redazione | 22 Aprile 2008

Gaming

La mania dei videogiochi musicali sta prendendo sempre più piede e nel prossimo futuro si prospetta uno scontro al vertice […]

La mania dei videogiochi musicali sta prendendo sempre più piede e nel prossimo futuro si prospetta uno scontro al vertice tra Activision e Electronic Arts.
guitar-hero.jpgDopo l’exploit di Rock Band negli USA, titolo che ha fatto delle sue periferiche musicali il proprio punto di forza, Activision ha replicato per bocca del suo CEO Bobby Kotick che ha chiarito come potrebbe essere il quarto episodio della serie Guitar Hero. Il gioco, secondo quanto riferito all’autorevole rivista Condé Nast Portfolio, implementerà  non solo ulteriori strumenti in aggiunta alla chitarra elettrica, ma anche la possibilità  di utilizzare la voce.
Inoltre, oltre alle solite canzoni internazionali, dovrebbe essere prevista l’inclusione di una serie di brani composti da band locali in modo tale da contestualizzare al meglio il titolo in ogni nazione in cui verrà  distribuito.
L’unica incognita resta per ora il prezzo che si preannuncia decisamente impegnativo come già  visto per Rock Band che in Europa, nella versione con strumenti musicali, sarà  proposto a 169 euro.