Successivo

Videogame

Ninja Gaiden II da giugno in esclusiva per Xbox 360

Redazione | 24 Aprile 2008

Gaming

Microsoft ha annunciato oggi la data di rilascio dell’attesissimo Ninja Gaiden II. Il gioco ideato dal rivoluzionario progettista Tomonobu Itagaki […]

Microsoft ha annunciato oggi la data di rilascio dell’attesissimo Ninja Gaiden II. Il gioco ideato dal rivoluzionario progettista Tomonobu Itagaki del Team Ninja arriverà  in esclusiva su Xbox 360 dal 6 Giugno.
In questo nuovo episodio Ryu Hayabusa deve vendicare il proprio clan e impedire la distruzione della razza umana. ninjagaiden1.jpgVendetta e onore sono i temi chiave attorno ai quali si sviluppa il lungo ed appassionante viaggio da Tokyo a New York, fino agli inferi, passando per una serie di eventi drammatici che dovrebbero rendere la trama parecchio coinvolgente.
I giocatori devono diventare dei veri ninja, utilizzando un rivoluzionario sistema di combattimento che richiede destrezza e padronanza di un arsenale completo e variegato. Oltre a numerose nuove armi e alle versioni migliorate di quelle già  presenti nel precedente capitolo del gioco, Ninja Gaiden II introduce combattimenti acrobatici e tecniche di annientamento per finire l’avversario con rapidità  e stile.
La caratteristica modalità  di gioco della serie è accentuata dal nuovo sistema di autoguarigione, con il ripristino dei danni ninjagaiden2.jpgsemipermanenti ai punti di salvataggio. Oltre a questo, l’estesa modalità  storia e i diversi livelli di difficoltà  dovrebbero assicurare un’esperienza di gioco semplice ma mai scontata, accessibile sia ai principianti, sia ai giocatori più esperti e appassionati.
Oltre a ciò, la funzionalità  Ninja Cinema aggiunge un’ulteriore nota di interesse, permettendo ai giocatori di registrare le imprese eroiche di Ryu e di condividere con gli amici i propri risultati migliori come filmati attraverso la comunità  online Xbox LIVE. Ai filmati potrà  perfino essere aggiunto un tocco di bianco e nero, per consentire ai giocatori di rivivere le proprie avventure da veri protagonisti dei film di samurai giapponesi.