Successivo

News

Fotocamere ultracompatte, ecco la Z200fd di Fujifilm

Redazione | 29 Maggio 2008

Fotografia

Novità  in arrivo in casa Fujifilm dove la nuova FinePix Z200fd andrà  ad affiancare la FinePix Z100fd nel segmento delle […]

Fujifilm FinePix Z200fdNovità  in arrivo in casa Fujifilm dove la nuova FinePix Z200fd andrà  ad affiancare la FinePix Z100fd nel segmento delle ultracompatte. Esteticamente la Z200fd è identica alla sorella minore: in un guscio finemente rifinito in lega leggera e spesso solo 19,7 mm racchiude lo zoom Fujinon 5X ottico (con focali 33-165mm equivalenti), il sensore Ccd da 10 Mpixel, un doppio stabilizzatore d’immagine (sia hardware che software), avanzate funzioni elettroniche come face detection, intelligent red-eye removal e nuove modalità  di autoscatto. Proprio queste ultime costituiscono la novità  in termini di tecnologia applicata alla funzione per il rilevamento del volto: couple timer e group timer rappresentano infatti due inediti modi operativi dell’autoscatto secondo cui la fotocamera scatta solo quando tutti i volti impostati (da due sino a quattro) rientrano nel fotogramma.

In aggiunta, è possibile far controllare alla Z200fd anche la disposizione dei volti all’interno della scena, provvedendo ad attivare la cattura dell’immagine quando questi si posizionano ad una determinata distanza (più vicini o più lontani). Visitate il sito internazionale di Fujifilm per informazioni sull’ultima nata, mentre se volete trovare la recensione della sorella minore Z100fd vi rimandiamo alla comparativa di fotocamere ultracompatte che trovare sul numero 205 di Pc Professionale.