Successivo

HowTo

Download del giorno: JKDefrag Gui

Redazione | 4 Giugno 2008

Software

La maggior parte degli strumenti di deframmentazione sono a pagamento e richiedono elaborate procedure di installazione. Se cercate uno strumento gratuito da tenere sempre a portata di mano, magari su un disco esterno o su una chiavetta Usb, potreste provare JKDefrag Gui.

JKDefrag GuiLa maggior parte degli strumenti di deframmentazione sono a pagamento e richiedono elaborate procedure di installazione. Se cercate uno strumento gratuito da tenere sempre a portata di mano, magari su un disco esterno o su una chiavetta Usb, potreste provare JKDefrag Gui. Si tratta della versione con interfaccia grafica di JKDefrag, uno strumento open source che deve essere gestito tramite parametri passati da riga di comando.

JKDefrag Gui è disponibile anche in lingua italiana e offre l’accesso a molte opzioni avanzate, come l’inclusione e l’esclusione di alcuni tipi di file, la pianificazione della deframmentazione a orari prestabiliti e l’avvio di JKDefrag insieme a uno screen saver, per sfruttare i momenti di non attività  del computer per l’ottimizzazione del disco.

JKDefrag Gui può essere scaricato qui. Il pacchetto non include JKDefrag, ma può scaricarlo automaticamente al primo utilizzo.

Si può scaricare anche una versione di JKDefrag Gui pensata specificatamente per l’uso su chiavette Usb di tipo U3.

SUL DVD di PC Professionale