Successivo

Windows

Download del giorno: Desk Drive

Redazione | 20 Giugno 2008

Windows

Chi ha provato ad utilizzare un sistema Linux o Mac, avrà  probabilmente apprezzato la possibilità  di far apparire automaticamente un’icona sul desktop ogni volta che si collega un disco esterno al computer oltre che quando si inserisce un Cd o un Dvd nel lettore ottico. Questa funzione su Windows manca, ma può facilmente essere attivata con una piccola utility.

Desk DriveChi ha provato ad utilizzare un sistema Linux o Mac, avrà  probabilmente apprezzato la possibilità  di far apparire automaticamente un’icona sul desktop ogni volta che si collega un disco esterno al computer oltre che quando si inserisce un Cd o un Dvd nel lettore ottico. Questa funzione su Windows manca, ma può facilmente essere attivata con una piccola utility.

Desk Drive di Blue Onion Software fa esattamente questo, può rilevare le unità  rimuovibili (come chiavette e dischi esterni), i dischi ottici e le unità  di rete e, volendo, anche i dischi interni.

Desktop MediaQuesta utility purtroppo richiede il .NET Framework 2.0 per funzionare. Può essere scaricata qui.

Chi cerca una soluzione alternativa, non basata sul framework di Microsoft può provare Desktop Media, prodotto quasi identico a livello di funzionalità  che può invece essere scaricato qui.