Successivo

Security

Download del giorno: RogueRemover FREE

Redazione | 3 Luglio 2008

Sicurezza

RogueRemover FREE di Malwarebytes è un prodotto gratuito per la ricerca e l’eliminazione dei rogue software: finti antivirus, sedicenti anti-spyware o tool di sicurezza fasulli che nascondono malware e altro software pericoloso.

RogueRemover FREEUn banner pubblicitario che vi segnala problemi di sicurezza, un link al finto sito Web di un nuovo antivirus o antispyware miracoloso, un download e il gioco è fatto. Sempre più spesso si trovano sul Web finti prodotti di sicurezza che anziché proteggere il computer installano malware e sfruttano le risorse del sistema per scopi illeciti. Il termine che viene normalmente utilizzato per identificare questa categoria di prodotti è rogue software.

RogueRemover FREE di Malwarebytes è un prodotto gratuito per la ricerca e l’eliminazione di tutti i tool di questo tipo.  Tra i più conosciuti pacchetti riconosciuti da RogueRemover segnaliamo WinAntiSpyware/WinAntiVirus, SpyAxe, VirusBlast e VirusBursters.

Esiste anche una versione a pagamento del prodotto che permette una protezione del sistema in tempo reale tramite un modulo residente.

RogueRemover FREE può essere scaricato qui.