Successivo

News

Vinci un iPhone con i Vodafone Lab

Redazione | 8 Luglio 2008

Vodafone Italia apre un nuovo laboratorio di idee on line e per l’occasione mette in palio un iPhone e la possibilità  per i vincitori di diventare redattore del Vodafone Lab.

Cresce la febbre da iPhone e più si avvicina l’11 luglio più aumentano anche le iniziative di lancio e promozione. Così Vodafone ha appena annunciato il Vodafone Lab che a dire il vero è qualcosa di più di un’operazione marketing legata all’arrivo in Italia dell’iPhone, visto che si tratta di un laboratorio di idee on line aperto a tutti in cui gli utenti sono invitati a condividere le proprie esperienze di utilizzo del telefonino, e naturalmente del tanto atteso iPhone.
Vodafone Lab è stato suddiviso in tre aree Blog, Forum e Wiki: il primo è un contenitore di post testuali e video realizzati dalla redazione, che parlano delle novità  del mondo Vodafone in anteprima, delle iniziative sociali del gruppo e del mondo della tecnologia. Il Forum è il luogo di discussione aperto a tutti, a prescindere dal fatto di essere clienti Vodafone o meno, visto che si parla di tecnologie in generale (Wi-Fi, Web Tv, musica digitale).
L’ultima area è il Wiki, dove i contenuti generati dagli utenti si incontrano con quelli creati da Vodafone, secondo la logica di un ambiente collaborativo e dinamico. Anche qui ci sono due sezioni: l’enciclopedia con articoli descrittivi e la sezione Come fare (How to) dove ci sono le risposte a problemi quotidiani tipo la configurazione del cellulare o l’attivazione di un rete di computer. Gli utenti possono poi votare i contenuti ritenuti più interessanti.
Nei prossimi giorni all’interno del Vodafone Lab saranno pubblicate 5 domande, dando risposta esatta alle quali si potrà  partecipare all’estrazione di un iPhone. Le risposte ha fatto sapere Vodafone possono essere cercate all’interno del lab nella sezione wiki.