Successivo

News

Samsung, pioggia di novità  nel segmento delle compatte

Redazione | 18 Luglio 2008

Fotografia

Che Samsung fosse un marchio molto vivace nel campo della fotografia digitale è cosa nota da almeno due/tre anni a […]

clipboard01.jpgChe Samsung fosse un marchio molto vivace nel campo della fotografia digitale è cosa nota da almeno due/tre anni a questa parte. E la conferma giunge puntuale in questi giorni, visto che la casa coreana si ripropone sul mercato estivo delle compatte consumer con cinque nuovi modelli.

Per il segmento più economico, l’ultima nata è la S1070, una compatta dotata di sensore da 10,2 Mpixel e ottica 3X. Destinata a chi vuole una macchina punta-e-scatta facile e intuitiva, la S1070 integra lo stabilizzatore d’immagine software e la tecnologia face detection che rileva il volto del soggetto, adattando automaticamente la messa a fuoco e l’esposizione. Le nuove L310W e L201Salendo nell’offerta troviamo altri due modelli entry: la L310W e la L201. Mentre quest’ultima ha una risoluzione da 10,2 Mpixel, zoom 3X ottico e implementa face recognition, la prima va ben oltre vantando 13,6 Mpixel, zoom ottico 3,6X con focale corta da 28mm equivalenti, stabilizzatore d’immagine sia hardware che software e un’evoluta funzione per il riconoscimento di volto che include blink detection e smile detection. Si tratta di due funzioni che consentono, rispettivamente, di scattare quando il soggetto ha gli occhi aperti e sta sorridendo.

 

La NV9 è disponibile in tre coloriIl quarto modello è rappresentato dalla NV9 che mostra un carattere poliedrico e giovanile in quanto in grado di operare anche come lettore multimediale. Questo modello offre 10,2 Mpixel, zoom Schneider-Kreuznach 5X ottico, doppio stabilizzatore hardware/software e anche il face recognition con integrati blink e smile detection.

 

La top di gamma delle compatte, la NV100HDGiungiamo infine al top con il modello NV100HD che, riprendendo il modello NV24HD, propone 14,7 pixel, zoom Schneider-Kreuznach 3,6X con partenza da 28mm equivalenti, doppio stabilizzatore d’immagine, display da 3″ per 460.000 pixel, face recognition con blink/smile detection, uscita Hdmi e cattura video in formato HD 720p (1.280×720).

Per ora ulteriori informazioni le potete trovare sul sito inglese del marchio coreano.