Successivo

Videogame

Project Origin diventa F.E.A.R. 2: Project Origin

Redazione | 9 Settembre 2008

Gaming

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato oggi che il nuovo nome del sequel di F.E.A.R. sarà  F.E.A.R. 2: Project Origin. […]

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato oggi che il nuovo nome del sequel di F.E.A.R. sarà  F.E.A.R. 2: Project Origin.
fear2.jpgIl gioco è in fase di sviluppo per Xbox 360 di Microsoft, Windows PC e PlayStation 3 ad opera di Monolith Productions e sarà  pubblicato da Warner Bros. Interactive il 10 Febbraio In Nord America e il 13 Febbraio in Europa.
La scelta sorprende fino a un certo punto dal momento che, dopo la nascita del colosso Avtivision-Blizzard molti progetti sono stati accantonati (Ghostbusters in primis). Tra questi figura anche F.E.A.R. 2 che, come brand, era rimasto una property di Vivendi Games, publisher di Blizzard, mentre lo sviluppatore originario (Monolith) era stato costretto ha scegliere il nome di Project Origin per realizzare il sequel. Ora assistiamo nuovamente a un colpo di scena. Il nome F.E.A.R. è ritornato al primo proprietario che ha quindi deciso di chiamare il proprio gioco F.E.A.R. 2: Project Origin.
Il titolo è il tanto atteso sequel di F.E.A.R, gioco che nel 2005 ottenne un grande successo di critica e pubblico, è una mix di combattimenti furibondi dal ritmo incalzante, ambientato in un universo paranormale le cui vicende iniziano poco prima la fine di F.E.A.R. Una squadra speciale si trova a svolgere una missione di routine quando la città  di Auburn è sconvolta da un’esplosione soprannaturale. Alma, una ragazza dagli immensi poteri assetata di vendetta, ha scatenato la sua ira sulla città  gettandola nel caos. La squadra speciale dovrà  combattere le forze nemiche e gli elementi soprannaturali cercando il modo di fermare Alma e scoprire le forze schierate contro di loro prima che sia troppo tardi.