PC-BSD, sistema operativo libero sviluppato “pensando alla semplicità d’uso”, ha raggiunto la versione 7.
Basato su FreeBSD, variante Unix conosciuta in ambito server per la sua stabilità e sicurezza, introduce numerose funzionalità che lo rendono adatto all’utilizzo desktop quanto le più recenti distribuzioni GNU/Linux.

PC-BSD 7, nome in codice Fibonacci, integra il nuovo ambiente grafico KDE 4.1.1. I miglioramenti ottenuti nel supporto hardware dovrebbero garantirne il completo funzionamento, effetti 3D compresi, sulla maggior parte dei computer che ne soddisfano i requisiti.
La vastissima libreria di applicazioni disponibili comprende Firefox 3, OpenOffice 2.4.1 e wine 1.1.4, grazie al quale é possibile eseguire programmi Windows. PC-BSD é inoltre compatibile con gli archivi FreeBSD e la quasi totalità del software Linux.
Tra le diverse novità, sono da evidenziare l’introduzione di uno scheduler ULE in grado di aumentare le prestazioni e la reattività del sistema, la possibilità di utilizzare Dvd, dispositivi Usb o direttamente internet per l’installazione e il supporto di ZFS, l’innovativo filesystem a 128 bit sviluppato da Sun Microsystems per Solaris.
Devi fare Login per postare un commento.
Asus Transformer Prime contro Asus Transformer [Video]10.0101Abbiamo messo a confronto...
ISE 2012: cosa non si fa per farsi notare [Video]9.8104In una fiera in cui gli stand...
Display trasparenti, ecco a cosa servono [Video]5.0102Abbiamo notato i primi display...
Microsoft Surface riparte da 2.0 con tante novità [Video]9.0103Ecco la prima video...
Asus Transformer Prime, prime impressioni [Video]8.0101Primo contatto con il nuovo...
Sony Tablet P, unboxing e prime impressioni [Video]7.6105Ci è arrivato il più interessante...
Come è fatto un Ssd [Video]9.0106Prendendo spunto dalla prova comparativa che stiamo realizzando per...
Lumia 800 contro Galaxy Note e iPhone 4s [Video]6.0107L’incontro tra Nokia...
Nokia Lumina 800, l’unpacking [Video]7.5104Ci è arrivato il Nokia Lumina 800,...