Successivo

Software

Si rinnova Mobango, il primo portale di contenuti per cellulari

Redazione | 29 Settembre 2008

Social

Con oltre un milione di file, suonerie, video e brani musicali scaricabili gratuitamente è la destinazione preferita per gli appassionati di telefonia mobile.

Cresce la domanda di applicativi, contenuti e giochi per il mondo della telefonia mobile e se Apple con il suo iPhone ha fatto il miracolo di creare una community di sviluppatori e applicazioni che nei soli primi tre giorni di vita ha totalizzato oltre 10 milioni di download dall’ Apple Store di iPhone, esistono almeno un miliardo di utenti di altri telefoni mobili nel mondo che aspettano di avere le stesse possibilità  di scelta di contenuti, giochi e applicazioni per i loro cellulari. A questi si rivolge Mobango, con la nuova piattaforma nata per creare il canale più efficiente per la distribuzione e fruizione di contenuti per cellulare.

mobango.png

Oggi il 30% della spesa in musica a livello mondiale è generata dai servizi per la telefonia mobile. Su Mobango si possono trovare circa un milione di file, tra suonerie, brani musicali, giochi e applicazioni per qualsiasi tipo di cellulare, messi a disposizione gratuitamente (costi di connessione a parte) a chi vi accede da PC come da telefonino. Il sito rappresenta un innovativo sistema di distribuzione anche per gli sviluppatori che possono sfruttare la piattaforma per distribuire gratuitamente il proprio software (applicazioni, giochi) contando su una community di oltre 4 milioni di membri registrati in più di trenta paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, India e Italia.