Non sei ancora registrato? Clicca qui
Il netbook di Samsung è stato presentato in Italia il 7 ottobre ed è uno degli ultimi ad arrivare sul mercato. Ha un display da 10,2 pollici e costa 399 Euro Iva inclusa; è disponibile unicamente con Windows XP Home. Il colore può essere scelto tra bianco, blu e nero: abbiamo ricevuto in anteprima la versione bianca, che ci ha colpito per la sua sobria eleganza.Il design è molto pulito, variato soltanto da un bordo lucidato a specchio lungo il perimetro del telaio. Lo spessore è contenuto e le plastiche sono di buona qualità. In generale la cura costruttiva è molto elevata, nonostante si tratti di un prodotto economico. La tastiera ha i tasti ampi (è il 93% di una tastiera standard) e ben distanziati tra loro, il layout è corretto e la meccanica permette una battitura veloce. Sulla parte anteriore ci sono sette led di funzionamento. I tasti del pad sono piccoli ma posizionati al punto giusto.Ecco la nostra prima video recensione in esclusiva:
Trovate l’articolo completo, con la prova di altri netbook di seconda generazione, sul numero di novembre di PC Professionale, ora in edicola.
Devi fare Login per postare un commento.
Il mondo di Windows Live4.0103 Microsoft, a differenza di Google o Yahoo!, non è...
Office 2010; le prime impressioni7.2105 Sono passati quasi tre anni dal lancio di...
Considerando i risultati finanziari dell’anno fiscale 2009, chiuso lo scorso 26...
Mouse ad alte prestazioni7.3103 Nonostante la diffusione sempre più massiccia di...
Nas dual bay sempre più competitivi9.0103I Nas non sono certo una novità in ambito...
Pc da guardare e da toccare8.0103La crisi del mercato desktop è sotto gli occhi...
Monitor Full HD oltre i 22 pollici9.7103La soluzione più economica per avere un...
CPU e GPU sotto lo stesso tetto7.0102Il 7 gennaio al CES (International Consumer...
Salve, volevo chiedervi due cose:
-La cpu è “saldata” alla motherboard oppure sarà possibile in futuro aggiornarla con un atom dual-core?
-è possibile espandere la RAM? se si, di quanto?
vi ringrazio,
Freakx
loading...
1) Come su tutti i netbook con Atom attualmente in commercio, la Cpu è saldata sulla scheda madre.
2) Il massimo quantitativo di Ram supportato dal chipset Intel 945GSE è di 2 Gbyte.
loading...
Ma il Samsung NC10 è già predisposto per inserimento di una SIM dati UMTS / HSDPA, oppure devono aggiungere HW necessario, tipo modem interno UMTS nel socket che fate vedere anche nel filmato?
Avete notizie di un modello di Samsung NC10 che dovrà uscire con già tale modem integrato?
Se compro un Samsung NC10 oggi, poi nel futuro potrò aggiungere successivamente modem UMTS nel socket disponibile?
Grazie per le informazioni.
Andrea.
loading...
A pag. 77 del numero di novembre è riportato che il massimo quantitativo di memoria supportata è pari a quella installata: 1GB.
Rettifica?
Grazie,
Nicola
loading...
Da quanto ho letto io, la RAM la puoi portare a 2GB (che per un netbook mi sembra buono).
Questo è il link che spiega come.
http://www.laptopmag.com/advice/how-to/nc10-ram.aspx
Quel che mi lascia perplesso è lo slot aggiuntivo mini pci-e.
Nella recensione di PCPRO e nel video il connettore c’è….
In giro su internet invece, cercando “mini pci-e samsung nc10″, sembra che su quelli in vendita ci siano solo le piazzole sul CS, ma non il connettore saldato sopra…
Peccato, perchè io l’ho appena ordinato, e quello dell’espandibilità via mini pci-e è stato uno dei motivi che mi ha portato a decidere per questo netbook….
Ma a PCPRO hanno mandato una versione non standard o non identica a quelli commercializzati?
Redazione, ne sapete qualche cosa?
Ciao e grazie!
loading...
Ciao,
in giro per la rete mi è parso di capire che questo netbook è predisposto all’installazione di un modem hsdpa. E’ vero? Se si, quali sono gli HW compatibili?
Grazie
loading...
Il modem 3G Mini Pci-E nel Samsung NC10 è un’opzione di fabbrica e non è previsto che l’utente o il rivenditore possano aggiungerlo in un secondo momento.
Esistono più revisioni della motherboard del Samsung NC10, alcune con il secondo slot Mini Pci-E, altre senza (sulla scheda madre sono presenti i contatti ma non lo zoccolo vero e proprio). Per verificarne la presenza è necessario rimuovere completamente la parte inferiore del telaio.
Un altro problema è l’alloggiamento per la Sim Card, nei pressi della batteria: anche questo componente può mancare.
Si potrebbe pensare di reperire un modulo Hspa con alloggiamento Sim integrato; in ogni caso si presenterebbe un terzo problema, ovvero il collegamento alle antenne, che andrebbe fatto artigianalmente. In definitiva è più rapido e sicuro reperire un modem 3G su chiavetta Usb.
Nel caso in cui nel netbook fossero presenti slot, alloggiamento Sim e cavi, allora si può installare un modem 3G facilmente. Quello ufficialmente supportato è prodotto dalla stessa Samsung ed è siglato GT-Y3100.
loading...