Successivo

HowTo

Download del giorno: Service Pack 2 di Vista

Giorgio Panzeri | 4 Novembre 2008

Il Servce Pack 2 di Windows Vista è entrato in beta testing. Il nuovo Service Pack dovrebbe apportare alcune importanti […]

Il Servce Pack 2 di Windows Vista è entrato in beta testing. Il nuovo Service Pack dovrebbe apportare alcune importanti novità . La prima è sicuramente un miglioramento nel desktop search integrato. Windows Search 4.0 sarà  più veloce sia nelle ricerche sia nell’indicizzazione dei contenuti.

 2.jpg

Inoltre, il SP2 avrà  le specifiche del Bluetooth 2.1, per supportare tutte le nuove periferiche che fanno uso questa tecnologia senza fili (per esempio le cuffie stereo Bluetooth).
Sarà  aggiunto anche Windows Connect Now (WCN) per semplificare l’accesso e la configurazione delle reti Wi-Fi.
Con il SP2 si potrà  anche scrivere direttamente e in modo nativo i dati da Vista sui dischi Blu-Ray.
Se siete impazienti e volete provare subito le novità  del Service Pack 2 (vi ricordiamo però che è in beta e potrebbe rendere instabile il sistema) potete scaricare e lanciare con i privilegi di amministratore il programmino da questo link.
Si tratta di un file batch che contiene comandi per rimuovere due chiavi di registro ed aggiungerne una terza che sblocca il download diretto da Windows Update. Prima di lanciare il batch vi consiglio comunque di fare un backup del Registro.

 1.jpg

L’aggiornamento non partirà  subito, dovrete aspettare qualche minuto. Ricordiamo che la versione definitiva del Service Pack 2 di Vista sarà  resa disponibile nella prima metà  del prossimo anno.
Se alla fine della sperimentazione non siete soddisfatti potete rimuovere il SP2 per tornare alla configurazione precedente.
Altre informazioni sul sito di CyberNet.