Successivo

Videogame

In mountain bike sul Pc

Redazione | 5 Novembre 2008

Gaming

Mountain Bike Adrenaline è il primo videogioco sportivo ispirato alla disciplina della mountain bike free ride; grazie ad esso il […]

Mountain Bike Adrenaline è il primo videogioco sportivo ispirato alla disciplina della mountain bike free ride; grazie ad esso il giocatore potrà  montare in sella alla sua mountain bike preferita e sfrecciare a tutta velocità . Lunghi pendii e alcuni tra i circuiti più prestigiosi e conosciuti al mondo saranno lo scenario di ogni sua avvincente sfida. Velocità , destrezza e sprezzo del pericolo saranno i tre ingredienti che trasformeranno il giocatore in un vero ciclista estremo.
mba_pc_pack.jpgImmerso in un paesaggio estremamente naturalistico, il giocatore avrà  la possibilità  di scegliere il suo personaggio tra sei ciclisti, e avrà  a disposizione una moltitudine di biciclette, le migliori marche di Mountain Bike moderne: Lapierre, Kona, Cannondale, Qbike e Specialized, ognuna con i rispettivi pregi e difetti. Per riuscire nel gioco, il player, dovrà  imparare a gestire i fattori determinanti per la sua performance cercando di battere ogni record, sia a livello di MTB (velocità , freni, resistenza), sia per quanto riguarderà  il ciclista stesso (concentrazione, potenza, recupero) avendo inoltre la possibilità  di sbloccare moltissimi bonus esclusivi per vivere un’esperienza di gioco ancora più completa.
Punto di forza di Mountain Bike Adrenaline sarà  l’ambientazione: vastissime mappe 3D permetteranno di esplorare località  come le Montagne Rocciose in Canada, le verdi vallate delle Alpi Francesi, passando per le spiagge paradisiache delle Hawaii e i paesaggi aridi del Grand Canyon. Il tutto gestito dal nuovo Fresh 3D Engine.
Saranno quattro le modalità  di gioco diverse presenti nel titolo firmato Nobilis: A tempo, in cui l’obiettivo sarà  affrontare un determinato percorso nel minor tempo possibile, Sfida in cui il giocatore dovrà  superare prove di abilità , Arcade in cui dovrà  eseguire acrobazie mozzafiato (figure, salti, accelerazioni e impennate)
Infine nella modalità  Libera il giocatore percorrerà  le quattro location senza alcun vincolo di gioco, spazio o punteggio, con l’opportunità  di scoprire numerose scorciatoie, che faranno guadagnare tempo prezioso, e i dossi che permetteranno di eseguire le acrobazie più spericolate. Per accedere a questa modalità , infatti, sarà  necessario prima avanzare con profitto nelle altre modalità  di gioco.