Successivo

Windows

Microsoft venderà  presto on line giochi per Pc

Davide Piumetti | 14 Novembre 2008

Windows

L’annuncio di Chris Early, general manager di Games for Windows Live, era in qualche modo atteso, viste le indiscrezioni delle […]

L’annuncio di Chris Early, general manager di Games for Windows Live, era in qualche modo atteso, viste le indiscrezioni delle scorse settimane. Microsoft ha in programma una nuova strategia di vendita per i giochi appartenenti al programma Games for Windows, cioè quasi tutti quelli appartenenti oggi al panorama video ludico.

Attraverso il marketplace di Microsoft, che in questi giorni subirà  rilevanti aggiornamenti in maniera simile alla dashboard della console Xbox 360, sarà  in futuro possibile comprare giochi completi attraverso un sistema di download personale. I giochi resteranno legati all’account acquirente che avrà  la possibilità , una volta scaricato il gioco, di masterizzarlo su un supporto fisico per evitare futuri download.

 

winlivegame-123.jpg

Microsoft di conseguenza punta a una concorrenza diretta a Steam, il servizio di Valve che per primo ha aperto la strada al download diretto di giochi. L’arma in più che Microsoft metterà  in campo sarà  l’esclusività  di molto titoli di punta, acquistabili solo sul marketplace di Windows Live.