Successivo

Notebook

Il netbook di LG disponibile tramite Wind

Pasquale Bruno | 27 Novembre 2008

L’operatore telefonico ha l’esclusiva per l’LG X110. Si può acquistare insieme a un piano dati in abbonamento o con traffico prepagato.

LG ha ufficializzato oggi la sua partnership con l’operatore di telefonia Wind per la commercializzazione del netbook X110. Il prodotto verrà  offerto insieme a due soluzioni per il collegamento a Internet, una per clienti con abbonamento e un’altra per clienti con traffico prepagato. Il netbook è infatti dotato di un modem 3G Hsdpa/Hsupa integrato, con alloggiamento per una Sim card all’interno del telaio.

L’X110 è basato su processore Intel Atom a 1,6 GHz; è disponibile in un’unica configurazione che prevede 1 Gbyte di memoria Ram, disco fisso da 2,5″ con capacità  di 160 GByte e display da 10 pollici con risoluzione di 1.024×600 punti.

lg_x110_2.jpg

Contrariamente a quanto affermato inizialmente nei comunicati stampa, il sistema operativo resta il classico Windows XP Home (e non Vista Home).

La dotazione prevede poi rete Fast Ethernet e Wi-Fi, interfaccia Bluetooth 2.0, un lettore di schede di memoria e una webcam da 1,3 Mpixel. L’X110 pesa 1,2 kg e le sue dimensioni sono  26,1 x 18 cm.

Interessante la garanzia fornita: è a domicilio con formula Pick Up & Delivery, ovvero in caso di guasto si può chiedere l’assistenza via telefono al customer care che provvederà  al ritiro, alla riparazione e alla riconsegna del prodotto.

Veniamo ai costi: per i clienti Wind in abbonamento l’LG X110 è disponibile in vendita rateale a 15 euro al mese. Per i clienti con traffico prepagato viene a costare invece 469 Euro.

La confezione comprende una Sim card Wind ricaricabile che permette di usufruire delle promozioni “Mega Ore” e “Mega 100 Ore”.  La formula Mega Ore consente di navigare in Internet fino a 50 ore al mese ed è in promozione a 5 euro mensili anziché 9 euro. La formula Mega 100 Ore include 100 ore di navigazione al mese ed è in promozione a 9 euro/mese anziché 15 euro.

[snax_content]