Successivo

Videogame

Lazio e Pes 2009 insieme per una notte di beneficienza

Redazione | 5 Dicembre 2008

Gaming

La S.S. Lazio e Digital Bros con Pes 2009, hanno annunciato oggi i dettagli relativi al progetto di sponsorizzazione che […]

La S.S. Lazio e Digital Bros con Pes 2009, hanno annunciato oggi i dettagli relativi al progetto di sponsorizzazione che li vede protagonisti. Pes 2009 sarà  main sponsor e “compagno di squadra” della Lazio in occasione della 15esima giornata di Campionato di Serie A: i biancocelesti, infatti, indosseranno una maglia molto speciale, ideata in esclusiva per questa occasione, che riproduce il marchio di PES 2009.

logo-64465654465.jpg 

pes2009_maglia-654465465.jpgL’accordo di sponsorizzazione non è però fine a se stesso, lo scopo ultimo è infatti quello di raccogliere fondi per un progetto di beneficienza da tempo seguito dalla società  calcistica.

Le magliette speciali indossate dai calciatori domani sera, saranno messe all’asta e il ricavato sarà  interamente devoluto per finanziare il progetto “Casa Mihiri” supportando il lavoro già  iniziato dalla fondazione Lazio Club Onlus: una casa di accoglienza nella località  di Walahanduwa nello Sri Lanka, dove diversi bambini sfortunati hanno trovato una famiglia. L’impegno è quello di continuare ad aiutare questi bambini nei loro studi, contribuendo all’acquisto del materiale didattico necessario e fornire loro gli strumenti necessari per poter auspicare ad un futuro migliore.

La Lazio è inoltre costantemente impegnata nel “Progetto Scuole” che prevede la visita di alcune scuole romane, elementari e medie inferiori, da parte dei giocatori e dello staff della squadra. L’obiettivo è quello di sperimentare un nuovo percorso educativo che consiste nel promuovere e formare una sana cultura sportiva, diffondendo ed incrementando i principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi, altresì, gli adulti del domani, a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni. In sede di campagna abbonamenti per la stagione in corso inoltre ha istituito una tessera completamente gratuita rivolta a 10.000 ragazzi under 14 che hanno quindi la possibilità  di assistere a tutte le partite casalinghe della squadra.

Claudio Lotito, Presidente della S.S. Lazio S.p.A., ha commentato: “Sono molto contento di questa partnership con un marchio come PES, notoriamente vicino al mondo giovanile e non solo. Da sempre sostengo che in una società  in cui i ragazzi non hanno più punti di riferimento solidi, debba essere lo sport ed in particolare il calcio, per la grande forza mediatica che possiede, a veicolare i valori della solidarietà , della fratellanza, della lealtà  e del rispetto dell’avversario tra i giovani. Ed è per questo che credo molto nel progetto giovani e nel progetto Lazio nelle scuole, perché attraverso la mia squadra si educhino i bambini ed i ragazzi al rispetto di questi stessi valori: si deve essere campioni sul campo ma anche nella vita.

Raffaele Galante, Amministratore Delegato di Digital Bros S.p.A., ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del progetto realizzato con la S.S. Lazio, che ci ospita e che come noi è convinta che attraverso il calcio si possano realizzare importanti iniziative per i più bisognosi. I giovani sono un patrimonio importantissimo per la società , una risorsa fondamentale su cui investire ed è importante coinvolgerli in progetti che possano sensibilizzarli verso chi è meno fortunato. PES è un grande catalizzatore: parla a un pubblico vasto e trasversale e unisce realtà  disomogenee. E’ per questo che riteniamo che, associare questo videogioco tanto amato a iniziative che uniscano in nome della solidarietà  sia un dovere e uno sbocco naturale della campagna di comunicazione su un gioco che, sponsorizzando per la prima volta in assoluto una squadra di calcio, si pone come motore della promozione dei valori puliti dello sport.

Dopo tutte le critiche che spesso piovono senza cognizione di causa sul mondo dei videogiochi, ci troviamo con piacere a commentare una notizia dai contenuti di tutt’altro tipo, con due protagonisti di assoluto livello internazionale che uniscono le proprie forze per una giusta causa.