Successivo

Smartphone

Il Nokia 5800 XpressMusic arriva anche in Italia

silvia.ponzio | 16 Dicembre 2008

Smartphone

Dopo l’uscita in alcuni paesi “pilota”, il primo cellulare touchscreen dell’azienda finlandese è finalmente acquistabile anche nei negozi italiani e online sul sito del produttore.

Nokia 5800 XpressMusicEra stato avvistato qualche settimana fa nei negozi di Russia, Spagna, India, Hong Kong, Taiwan e Finlandia. Adesso il primo cellulare touchscreen firmato Nokia arriva anche in Italia. Da oggi il Nokia 5800 XpressMusic è infatti disponibile presso tutti i Nokia Store (www.nokia.it/store) e su Nokia Online Shop (www.nokia.it/shop).

Le sue caratteristiche tecniche sono ormai note da tempo, ne avevamo anche già  parlato sul sito agli inizi di ottobre in occasione dell’annuncio ufficiale. Il Nokia 5800 XpressMusic è un cellulare 3G con una spiccata vocazione multimediale che si traduce in un equalizzatore grafico, 8 GB di memoria per contenere fino a 6.000 brani, supporto per tutti i formati musicali digitali, jack da 3,5 mm e altoparlanti stereo integrati con qualità  audio surround.

Fiore all’occhiello è ovviamente la tecnologia touch screen, oltre alla Barra Multimediale che, tramite un menu a tendina, offre un rapido accesso a musica, filmati e fotografie, e un collegamento diretto alla Rete e quindi alla condivisione on-line dei propri contenuti multimediali. Per il resto il Nokia 5800 XpressMusic dispone di uno schermo widescreen da 3,2″ con aspect ratio 16:9 e una una fotocamera da 3,2 megapixel con lenti Carl Zeiss.

Il prezzo? 429 euro Iva inclusa. Un po’ più del previsto…


Nokia 5800 XpressMusic Nokia 5800 XpressMusic Nokia 5800 XpressMusic Nokia 5800 XpressMusic