Successivo

News

È arrivato l’atteso nuovo firmware per la Canon Eos 5D mark2

Redazione | 9 Gennaio 2009

Fotografia

Ha acceso i dibattiti dei fotoamatori. Introdotta a settembre 2008, la nuova reflex semi-professionale di Canon…    …si è presentata […]

Ha acceso i dibattiti dei fotoamatori. Introdotta a settembre 2008, la nuova reflex semi-professionale di Canon… 

 090108canon-5d-107.jpg

…si è presentata con caratteristiche d’avanguardia, suscitando ampio interesse presso appassionati ed addetti ai lavori. Tuttavia già  dal mese di novembre nei forum di fotografia hanno cominciato a circolare indiscrezioni su alcuni problemi relativi alla qualità  d’immagine di cui soffriva la nuova reflex. E infatti a dicembre è arrivata l’ammissione ufficiale da parte del produttore, che in un comunicato ha precisato anche la natura del difetto. Questo è essenzialmente riconducibile entro due aspetti ben distinti: la presenza di pixel neri lungo il bordo destro di punti luce molto luminosi, nonchè un fastidioso rumore a bande verticali visibile nelle ombre, limitato a particolari condizioni di scatto.
Il nuovo firmware rilasciato è identificato dalla versione 1.0.7 e corregge proprio queste due tipologie di inconvenienti. Procedendo con l’aggiornamento, evidenziamo che è opportuno aggiornare anche il software proprietario, sia Digital Photo Professional che Picture Style Editor.
Il firmware 1.0.7 è scaricabile a quest’indirizzo