Successivo

News

Sony VAIO serie P: ultraportatile con stile

silvia.ponzio | 9 Gennaio 2009

Notebook Sony

Piccolo, elegante e trendy. La nuova gamma VAIO Serie P di Sony offre connettività  3G, un’ampia tastiera e un brillante display ad alta risoluzione.

Sony VAIO Serie PBello. Ultraportatile dal design elegante e sofisticato a scelta in cinque colori (nero ebano, rosso vulcano, bianco avorio o verde foresta) con finitura lucida. È il nuovo VAIO Serie P di Sony: piccolo e leggero quanto basta per infilarlo in borsa o in tasca.

Il piccoletto di Sony, infatti, misura 24,5 x 12 x 1,9 cm per un peso piuma di 640 grammi, e si presenta con un display da 8 pollici ultra-wide con risoluzione di 1.600×768 pixel e tecnologia XBRITE-ECO con retroilluminazione a LED.

La forma stretta e allungata, alquanto inconsueta, ha permesso di inserire una tastiera larga, e quindi più comoda da usare, sacrificando però lo spazio destinato al touchpad sostituito da un meno ingombrante trackpoint piazzato al centro della tastiera.

Come ogni buon “compagno di viaggio” sono presenti le tre principali interfacce di rete wireless: Wi-Fi 802.11n, 3G WWAN (7,2 Mbps HSDPA/2 Mbps HSUPA) e Bluetooth. Disponibile anche un ricevitore GPS integrato che lo trasforma all’occorrenza in un navigatore satellitare.

All’altezza della situazione anche la configurazione hardware che varia a seconda dei modelli. I pc della famiglia VAIO Serie P sono tutti provvisti di processore Intel Atom (Z530 e Z520) e di 2 GB di RAM. La gamma si compone di un modello di colore nero con Windows Vista Business e flash drive SSD da 128 GB e da quattro modelli di colore rosso, verde scuro, nero e bianco con Windows Vista Home Premium e un disco da 60 GB. L’autonomia dichiarata è di circa 4 ore con batteria standard (a 3 celle) e 8 ore con quella opzionale ad alta capacità .

La nuova gamma VAIO Serie P sarà  commercializzata a partire da febbraio 2009 in Francia, Germania, Italia, Spagna, Russia e nel Regno Unito. Sul sito Sony Style Store è già  possibile prenotare tutti i modelli. Il prezzo parte da 999 euro Iva inclusa.

Sony VAIO Serie P Sony VAIO Serie P Sony VAIO Serie P