Successivo

Magazine

Windows 7 e le aspettative degli utenti

Giorgio Panzeri | 14 Gennaio 2009

Venerdì scorso Microsoft ha reso pubblica la prima beta di Windows 7. L’aspettativa su questo nuovo sistema operativo è tale […]

Venerdì scorso Microsoft ha reso pubblica la prima beta di Windows 7. L’aspettativa su questo nuovo sistema operativo è tale che Microsoft si è trovata a dover aumentare il numero dei server disponibili e il numero massimo di download che in un primo tempo era stato fissato a 2,5 milioni.

win7a.png

Non devo certo stare a dire che ho scaricato anch’io la mia bella beta di Windows 7 e l’ho installata subito su una macchina virtuale per vedere le nuove funzioni (qui in redazione avevamo già  avuto modo di provare la pre-beta fornita alla WPC di fine novembre).
Le prime impressioni sono confermate: come prestazioni il sistema va meglio di Vista (è più vispo anche con hardware non troppo “pompati”), anche se XP rimane più veloce. Ha un’interfaccia più bella e pulita con una toolbar che diventa il centro di molte operazioni. Con la macchina virtuale non posso abilitare Aero, per cui non sono in grado di giudicare alcune importanti novità  dell’interfaccia. Ma mi riprometto di fare un’installazione completa su un notebook formattato da zero e dedicato alla prova.

Voi avete scaricato la beta di Windows 7? Che impressione ne avete avuto?