Successivo

News

Sky.it a misura di iPhone

silvia.ponzio | 16 Gennaio 2009

iPhone Servizi Web

Risultati delle partite di Serie A e di Champions League, e news aggiornate 24 ore su 24 accessibili dal portale appositamente sviluppato per il melafonino.

Sky sbarca sull'iPhone e iPod TouchAspettate a esultare, non si tratta ancora di un canale televisivo ad hoc per il melafonino, ma del portale Sky.it appositamente sviluppato per l’iPhone. Il progetto, realizzato in collaborazione con Cefriel (Centro di Innovazione, Ricerca e Formazione Ict del Politecnico di Milano), è raggiungibile agli indirizzi https://i.sky.it (per Serie A e Champions League) e https://i.tg24.sky.it (per le news di attualità , cronaca, politica, economia e spettacolo).

Cosa propone? Consente rispettivamente di seguire sui terminali di Apple i risultati delle partite di Serie A e di Champions League, e di ricevere news aggiornate in tempo reale.

Sul sito sono presenti le schede di tutti i giocatori della Serie A, il calendario delle partite, le classifiche, i risultati delle ultime giornate, il tutto “condito” dalla cronaca aggiornata in tempo reale dei match che si stanno disputando in quel momento. Lo stesso dicasi per le partire della Uefa Champions League, con aggiornamenti non solo sulle squadre italiane coinvolte, ma anche sulle partite che vedono in campo i migliori team europei.

Disponibile, ovviamente, anche una guida TV con le segnalazioni sul meglio della programmazione della piattaforma satellitare SKY, con informazioni sempre aggiornate.

Nasce infine anche Sky Way24, un’applicazione per ricevere informazioni sul traffico in tempo reale e aggiornate ogni 5 minuti. Sviluppata in collaborazione con la società  «Il Village» di Torino, consente di verificare sul proprio iPhone/iPod Touch la situazione del traffico su autostrade, tangenziali e trafori della rete autostradale italiana.