Successivo

News

Un nuovo CEO per Seagate, cambio di rotta in vista?

Redazione | 16 Gennaio 2009

Seagate

Seagate Technology annuncia la nomina all’unanimità  di Stephen J. Luczo, in qualità  di Presidente e CEO (Chief Executive Officer) della società , […]

Seagate Technology annuncia la nomina all’unanimità  di Stephen J. Luczo, in qualità  di Presidente e CEO (Chief Executive Officer) della società , con effetto immediato.

Stephen J. Luczo nuovo Presidente e CEO si SeagateLuczo, inoltre, sarà  presente in Seagate anche con la carica di Chairman of the Board of Directors, ruolo che Luczo già  ricopriva in passato nell’azienda. Luczo succede a William D. Watkins in qualità  di CEO. Inoltre, il nuovo CEO e Bill Watkins si incontreranno la prossima settimana per effettuare il passaggio di consegne e per stabilire se Watkins farà  ancora parte della società  in futuro e con quale carica.

Stephen Luczo ha così commentato:

Seagate è una società  forte con una posizione di leadership di lunga data nella produzione all’interno del mercato. Lavorerò a stretto contatto con i dipendenti di Seagate in tutto il mondo per incrementare e accelerare il nostro business. Voglio cogliere questa occasione per ringraziare Bill Watkins per il suo impegno in Seagate fino ad oggi. Dal primo incarico in Seagate ottenuto più di 12 anni fa, Bill ha dato contributi significativi alla nostra azienda attraverso la sua dedizione, la conoscenza e la sua leadership.

 

Dopo questo passaggio di consegne non resta che attendere di vedere quale sarà  la nuova strategia aziendale, che supponiamo differenti rispetto a quella seguita finora da Watkins. Il precedente CEO ha infatti più volte affermato di non temere la concorrenza degli Ssd, e che Seagate avrebbe puntato sull’economicità  al Gbyte dei propri prodotti per contrastare i nuovi arrembanti avversari.

Data la rapida evoluzione del mercato sospettiamo che il 2009 sarà  per Seagate un anno caratterizzato da più di un cambiamento.