AMD, nell’ottica di riduzione dei costi che sta colpendo tutti i settori dell’economia mondiale, ha intenzione di effettuare un nuovo taglio della forza lavoro, oltre a una consistente riduzione dei salari di tutti i propri dipendenti.
I tagli previsti sono pari a 1.100 persone appartenenti ad uffici sparsi per tutto il mondo, che corrispondono a circa il 9% del totale impiegato in AMD. La riduzione dei salari sarà invece pari al 5 o 10% per i dipendenti e del 20% per i manager di alto livello (CEO compreso).
Questa riduzione dell’organico risulta essere la terza in un anno, con 1.600 persone licenziate ad inizio 2008 e 600 nel mese di dicembre. Dopo gli ultimi tagli AMD ha circa 11.000 dipendenti, il 23% in meno rispetto all’inizio dello scorso anno.
L’analisi completa dei tagli e delle riduzioni saranno rese note al pubblico il prossimo 22 gennaio, durante il consueto appuntamento di presentazione de risultati fiscali dell’ultimo quadrimestre.
Devi fare Login per postare un commento.
Abbiamo messo a confronto i due Transformer, il primo e più anzianotto basato su...
ISE 2012: cosa non si fa per farsi notare [Video]9.8104In una fiera in cui gli stand...
Display trasparenti, ecco a cosa servono [Video]5.0102Abbiamo notato i primi display...
Microsoft Surface riparte da 2.0 con tante novità [Video]9.0103Ecco la prima video...
Asus Transformer Prime, prime impressioni [Video]8.0101Primo contatto con il nuovo...
Sony Tablet P, unboxing e prime impressioni [Video]7.6105Ci è arrivato il più interessante...
Come è fatto un Ssd [Video]9.0106Prendendo spunto dalla prova comparativa che stiamo realizzando per...
Lumia 800 contro Galaxy Note e iPhone 4s [Video]6.0107L’incontro tra Nokia...
Nokia Lumina 800, l’unpacking [Video]7.5104Ci è arrivato il Nokia Lumina 800,...
Bel disastro. Ma la crisi non risparmia nessuno. La oramai cronica riduzione dei volumi di vendita di cpu di alto costo in favore di quelle a basso costo ha ridotto i margini di profitto delle ditte a livelli infimi, cosa problematica per Intel, disastrosa per AMD.
loading...
Se in AMD esistesse un minimo di meritocrazia non si sarebbe mai arrivati a una situazione del genere, la situazione di AMD mi ricorda sotto molti aspetti quella di Alitalia.
loading...