Successivo

News

Nuovi tagli di personale per AMD

Redazione | 19 Gennaio 2009

AMD, nell’ottica di riduzione dei costi che sta colpendo tutti i settori dell’economia mondiale, ha intenzione di effettuare un nuovo […]

amd_logo_it-it.gifAMD, nell’ottica di riduzione dei costi che sta colpendo tutti i settori dell’economia mondiale, ha intenzione di effettuare un nuovo taglio della forza lavoro, oltre a una consistente riduzione dei salari di tutti i propri dipendenti.

I tagli previsti sono pari a 1.100 persone appartenenti ad uffici sparsi per tutto il mondo, che corrispondono a circa il 9% del totale impiegato in AMD. La riduzione dei salari sarà  invece pari al 5 o 10% per i dipendenti e del 20% per i manager di alto livello (CEO compreso).

Questa riduzione dell’organico risulta essere la terza in un anno, con 1.600 persone licenziate ad inizio 2008 e 600 nel mese di dicembre. Dopo gli ultimi tagli AMD ha circa 11.000 dipendenti, il 23% in meno rispetto all’inizio dello scorso anno.

L’analisi completa dei tagli e delle riduzioni saranno rese note al pubblico il prossimo 22 gennaio, durante il consueto appuntamento di presentazione de risultati fiscali dell’ultimo quadrimestre.