Successivo

News

Qualcomm acquista gli asset handled di AMD

Redazione | 20 Gennaio 2009

AMD e Qualcomm Incorporated hanno annunciato un accordo strategico che prevede l’acquisizione da parte di quest’ultimo di parte degli asset […]

AMD e Qualcomm Incorporated hanno annunciato un accordo strategico che prevede l’acquisizione da parte di quest’ultimo di parte degli asset tecnologici di AMD relativi alla grafica multimediale nel settore dei dispositivi handled.

 

q_1c.gif

 

La vendita permetterà  ad AMD di incassare circa 65 milioni di dollari, e di concentrarsi al meglio, in questo periodo non facile, solo sulle attività  più produttive e proficue.

Steve Mollenkopf, executive vice president di Qualcomm e presidente di Qualcomm CDMA Technologies ha dichiarato: “Quest’acquisizione di tecnologie dalla divisione handheld di AMD ci porta notevoli competenze multimediali, tra cui i core grafici per cui abbiamo acquistato licenze da parecchi anni. Poter disporre di questa tecnologia ci consente di creare maggiori sinergie, integrando senza soluzione di continuità  le prestazioni multimediali che offre AMD con i nostri prodotti system-on-chip (SoC)“.