Successivo

Videogame

Shellshock 2 – Blood Trails

Redazione | 20 Gennaio 2009

Gaming

Il terrore, la paura e la furia di uno dei conflitti più tragici della storia moderna: la guerra del Vietnam. Rivisto […]

Il terrore, la paura e la furia di uno dei conflitti più tragici della storia moderna: la guerra del Vietnam. ss_ps3_packshot_uk.jpgRivisto in una chiave del tutto nuova, questo titolo firmato Eidos unisce l’azione di uno sparatutto in prima persona alle atmosfere e i brividi di un vero survival horror. Delirante, eccessivo, il titolo si preannuncia ricco di sequenze che rimandano con la memoria all’atmosfera di Apocalypse Now.
Nei panni di un soldato americano, il giocatore s’inoltrerà  nella giungla selvaggia e inesplorata di una delle regioni più insidiose del mondo, la Cambogia. Qui durante una fase di attacco contro la compagine nemica, è stato disperso nella giungla un pacco custodito segretamente dai servizi segreti. Il nome del carico è Whiteknight, ovvero Cavaliere Bianco, un’arma chimica molto pericolosa a causa della quale  ben presto la popolazione locale, i nemici e persino gli alleati sono stati trasformati in orrendi mostri che renderanno la vita molto difficile al protagonista del gioco il quale, lottando tra le insidie per sopravvivere, dovrà  cercare di recuperare a tutti i costi  il pacco per fermare il conflitto e la contaminazione.
Terrore, disorientamento, furia e frenesia saranno gli ingredienti fondamentali di questa guerra ormai fuori controllo che si rivelerà  per il giocatore un vero e proprio orrore psicologico, nettamente ispirato a classicissime pellicole del genere cinematografico come Platoon e il sopracitato Apocalypse Now. Shellshock 2 – Blood Trails sarà  inoltre dotato di effetti sonori particolarmente curati in grado di riprodurre perfettamente i rumori ambientali e le scene di guerra.
Un’orda di esseri assetati di sangue, con comportamenti ostili e primitivi, ostacoleranno il percorso verso la salvezza del proprio alter ego virtuale: ogni colpo sarà  fondamentale e ogni proiettile prezioso, l’utilizzo delle armi infatti, rappresenterà  l’unica chance per uscire vivi dall’inferno della giungla. Da sottolineare inoltre, come le ambientazioni di gioco veramente macabre e l’impatto visivo davvero raccapricciante, saranno di sicuro fattori graditi per gli appassionati del genere.
Il gioco è atteso su Pc, Xbox 360, PS3 a partire dalla metà  di Febbraio.