Successivo

Windows

Windows Mobile 6.5 in dirittura d’arrivo

silvia.ponzio | 22 Gennaio 2009

Windows

Alcune aziende taiwanesi produttrici di smartphone danno per certo l’annuncio del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft in occasione del Mobile World Congress di Barcellona in programma dal 16 al 19 febbraio.

Windows Mobile 6.5 in dirittura d'arrivoIl debutto di Windows Mobile 6.5 per il 2009 non è una novità . Lo aveva già  confermato Steve Ballmer, boss di Microsoft, sul finire dell’anno scorso, dichiarando (tra l’altro) che quelli di Redmond non temono affatto la concorrenza di Android di Google. L’attuale versione Windows Mobile 6.1, infatti, è un po’ “vecchiotta” ed è solo parzialmente compatibile con la tecnologia multitouch.

La news è che indiscrezioni in arrivo da non meglio precisate “aziende taiwanesi produttrici di smartphone” danno per certo l’annuncio del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, in programma dal 16 al 19 febbraio, che si tradurrebbe con l’arrivo sul mercato dei primi terminali con Windows Mobile 6.5 verso la fine dell’estate in tempo per la stagione dello shopping natalizio.

Va ricordato, inoltre, che Windows Mobile 6.5 è solo un sistema operativo di “transizione” in attesa del rilascio di Windows Mobile 7.0 previsto, con tutta probabilità , per il 2010. Tra le novità  previste, la presenza di SkyBox, l’anti Apple MobileMe (sistema di sincronizzazione), e di SkyMarket, versione Microsoft dell’App Store.

In rete circola un video (di qualità  non proprio eccelsa) del nuovo sistema Windows Mobile 6.5 installato su un vecchio dispositivo HTC. Se il dispositivo fosse ripreso in verticale, si eviterebbe anche il torcicollo!

[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/Anhs4SQrS5A" width="425" height="350" wmode="transparent" /]