Successivo

CPU

AMD taglia la produzione di Cpu

Redazione | 26 Gennaio 2009

AMD

Durante la conferenza stampa di analisi dei risultati finanziari di AMD, l’azienda ha commentato il cattivo andamento delle vendite del […]

Durante la conferenza stampa di analisi dei risultati finanziari di AMD, l’azienda ha commentato il cattivo andamento delle vendite del trimestre annunciando una nuova strategia di mercato.

amd_logo_it-it.gifData la ridotta domanda di Cpu l’azienda sarebbe intenzionata a modificare le proprie politiche di produzione, scorta e approvvigionamento dei materiali. Il risultato finale sarà  quello di minimizzare la scorta di Cpu prodotte, cercando di mantenere i magazzini più vuoti possibile in attesa della prossima generazione di Cpu su socket. AMD produrrà  probabilmente meno processori rispetto alla domanda del mercato, una strategia che potrebbe sembrare controproducente ma che per motivi interni all’azienda sembra quella giusta.

Questa politica dovrebbe applicarsi solo ai processori desktop e notebook ad alte prestazioni, mentre le nuove Cpu per netbook dovrebbero mantenere volumi produttivi elevati.