Successivo

Linux

Download del giorno: Ubuntu Pocket Guide and Reference

Redazione | 27 Gennaio 2009

Linux

Una volta tanto non vi consigliamo solo di scaricare programmi, ma anche libri. Ubuntu Pocket Guide and Reference di Keir Thomas è un libro di 170 pagine, in vendita su Amazon a 10 dollari Usa, che è possibile scaricare gratuitamente dal suo sito Web ufficiale.

 

Ubuntu Pocket Guide and Reference

 

Una volta tanto non vi consigliamo di scaricare programmi, ma libri. Ubuntu Pocket Guide and Reference di Keir Thomas è un libro di 170 pagine, in vendita su Amazon a 10 dollari Usa, che è possibile scaricare gratuitamente dal suo sito Web ufficiale: www.ubuntupocketguide.com.

Anche se è disponibile solo in lingua inglese fornisce una guida completa e aggiornata all’installazione, alla configurazione ed all’utilizzo della distribuzione Linux più conosciuta e diffusa per uso desktop. Keir Thomas spiega anche nel dettaglio come gestire il computer e organizzare i file su disco, utilizzare la console per svolgere alcune operazioni di base, installare e configurare le applicazioni e rendere sicuro il sistema.

Lo stesso autore ha scritto anche Ubuntu Kung Fu, una raccolta di trucchi, hack e suggerimenti per il celebre sistema operativo fondato da Mark Shuttleworth. Questo secondo titolo è però in vendita, anche in formato Pdf a più di 40 dollari Usa.