Successivo

News

Acer Ferrari 1200 sulla griglia di partenza

silvia.ponzio | 3 Febbraio 2009

Notebook

Presentato l’esclusivo modello di notebook realizzato in collaborazione con la casa di Maranello.

Dopo il navigatore satellitare Becker con il marchio Ferrari, ecco anche un notebook con le effige del Cavallino Rampante: l’Acer Ferrari 1200. Grande cura per il dettaglio a ricordare la monoposto di Maranello. A partire dal design. La cover è in fibra di carbonio abbellita da un motivo a onde, il sistema di ventilazione richiama i tubi di scarico delle auto di Formula 1, mentre il touchpad in metallo anodizzato ricorda i pedali di freno e acceleratore.

Acer Ferrari 1200Dal punto di vista della “potenza motore”, l’Acer Ferrari 1200 è alimentato da un processore AMD Turion X2 Ultra dual-core mobile ZM-80 con tecnologia Direct Connect Architecture di AMD, coadiuvato dal chipset AMD M780G che migliora le funzionalità  grafiche con livelli di consumo energetico contenuti e da memoria DDR2 dual-channel fino a 4 GB.

Lo schermo è un wide da 12.1″ CrystalBrite con retroilluminazione a Led, affiancato da un’unità  ottica Dvd SuperMulti con caricamento tramite slot e Dolby Home Theater di seconda generazione. Dotato di connessione WiFi, l’Acer Ferrari 1200 può essere completato dalla soluzione Acer Videoconference che include la webcam Acer CrystalEye, il telefono opzionale Acer Xpress VoIP e tecnologia Acer PureZone per migliorare la qualità  delle chiamate VoIP in ambienti rumorosi. In dotazione, invece, il mouse wireless Bluetooth con logo Avec e scudo Ferrari.

La protezione è affidata al sistema di riconoscimento delle impronte digitali Acer Bio-Protection.

La prima configurazione dell’Acer Ferrari 1200 sarà  disponibile in Italia a partire da metà  febbraio a un prezzo di 1.299 euro Iva inclusa (Display 12.1″ WXGA CB / Processore AMD Turion X2 Ultra dual-core mobile technology ZM-80  / ATI Radeon X1270 (UMA) / RAM 2x2GB / HDD 1×320 GB / Dvd/ 802.11bgn / 6 cells / 0.3DV CrystalEye / Bluetooth / FingerPrint / Windows Vista Home Premium).