Successivo

Smartphone

LG annuncia il KM900 Arena con interfaccia 3D

silvia.ponzio | 9 Febbraio 2009

Smartphone

Cellulare di fascia alta con una spiccata vocazione multimediale esteticamente molto simile all’iPhone. Per maggiori dettagli e specifiche tecniche bisogna però aspettare il Mobile World Congress di Barcellona.

È ufficiale: LG Electronics annuncia il lancio il KM900 (Arena), il primo telefono cellulare con interfaccia 3D S-Class. Terminale di fascia alta, con una spiccata vocazione multimediale grazie alla presenta delle tecnologie Dolby e DivX, Arena non nasconde la sua somiglianza con l’iPhone di Apple. Basta guardare l’immagine.

LG KM900 con interfaccia utente 3DL’interfaccia S-Class, veloce, intuitiva e dinamica, garantirà  all’utente un’esperienza di utilizzo mai provata su un terminale. La grafica 3D, l’alta sensibilità  al tocco e le molteplici funzioni multimediali , renderanno l’LG KM900 il telefono multimediale per eccellenza” afferma il Skott Ahn, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company.

Maggiori dettagli e specifiche tecniche riguardo al nuovo cellulare di LG saranno resi noti in occasione della conferenza stampa che si terrà  il 16 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.

LG si limita a comunicare che Arena sarà  dotato di funzioni Internet avanzate, tra cui connessione Hsdpa a 7.2 Mbps, il Wi-Fi e l’A-GPS.

Voci di corridoio però parlano del supporto per la TV mobile (non è ancora chiaro se tramite tuner DVB-H o dati provenienti dalla rete Umts) e della presenza di una fotocamera da ben 5 Megapixel con funzionalità  di registrazione video in qualità  Dvd.