Successivo

Linux

Download del giorno: Spicebird

Redazione | 12 Febbraio 2009

Linux

Spicebird è un’applicazione gratuita che fornisce l’accesso a e-mail, contatti, agenda e messaggistica istantanea in un’unica interfaccia grafica. Integra il codice sviluppato dalla fondazione Mozilla per i progetti Thunderbird e Lightning e permette di collegarsi a svariati servizi Web, mantenendo tutti i vantaggi di un’applicazione tradizionale.

Spicebird 0.7Spicebird è un’applicazione gratuita che fornisce l’accesso a e-mail, contatti, agenda e messaggistica istantanea in un’unica interfaccia grafica. Integra il codice sviluppato dalla fondazione Mozilla per i progetti Thunderbird e Lightning e permette di collegarsi a svariati servizi Web, mantenendo tutti i vantaggi di un’applicazione tradizionale.

Può integrare e visualizzare tutti i gadget disponibili per iGoogle (l’homepage personalizzata di Google), permette di interagire direttamente con il servizio Google Calendar sincronizzandolo con la sua agenda e può importare contatti, messaggi archiviati e altre impostazioni da Thunderbird, Outlook e Outlook Express. È disponibile in 10 lingue, tra cui l’italiano e può essere usato anche per chattare con gli utenti dei servizi Msn, Yahoo, Google Talk, Aim, Icq, MySpace e Jabber.

Il programma è ancora in versione beta, ma è già  sufficientemente stabile. È disponibile per Windows e Linux e può essere scaricato qui.