Successivo

News

Con l’approssimarsi del PMA, ecco le novità  di Fujifilm

Redazione | 18 Febbraio 2009

Fotografia

Dopo aver mostrato la nuova tecnologia Super-CCD EXR, lo storico marchio giapponese ha tolto i veli all’ultima linea di compatte. […]

Dopo aver mostrato la nuova tecnologia Super-CCD EXR, lo storico marchio giapponese ha tolto i veli all’ultima linea di compatte.

 fuji2000.jpg

Cominciamo con la nuova bridge di stampo consumer, vale a dire la S1500 già  erede della S1000. Partendo dallo stesso layout in stile slr, questa fotocamera propone una risoluzione da 10 Mpixel, un potente zoom Fujinon 12X (33-396mm equivalenti), un doppio sistema di stabilizzazione dell’immagine (hardware di tipo ccd-shift, più software), delle funzioni hi-tech come Automatic Scene Reconiction o Face Detection ed infine un esaustivo controllo manuale sulle impostazioni di scatto.

fuji.jpg

Si prosegue con la rinnovata serie Z che, ricordiamo, rappresenta la linea delle ultra-portabili con ottica ad escursione interna. Due sono le novità  in quest’ambito: ci riferiamo alla Z30 ed alla Z33WP. La prima discende dall’apprezzata Z20fd e sotto le nuove tondeggianti linee cela un sensore da 10 Mpixel ed uno zoom ad escursione interna da 3X. Le stesse cifre sono presenti nella Z33WP, la quale aggiunge la capacità  subacquea sino a 3 metri di profondità .

 fujij.jpg

Infine segnaliamo le novità  presentate per la linea J, ovvero quella in possesso di una cura stilistica particolarmente ricercata. Si tratta dei modelli J20fd e J250 che, racchiuse in un elegante chassis di soli 17,5mm di spessore, offrono anch’esse una risoluzione da 10 Mpixel. Se la prima dispone di una lente 3X e di un display da 2,7″ di diagonale, la seconda va ben oltre dato che lo zoom è un 28-140mm equivalenti (5X), il display è da 3″ ed offre il plus di affiancare allo stabilizzatore software anche uno di tipo hardware (ccd-shift).
Se volete ottenere ulteriori informazioni, visitate a questo link il sito americano di Fujifilm relativo alle fotocamere compatte.