Successivo

News

Sony: ecco le compatte del 2009

Redazione | 20 Febbraio 2009

Fotografia

Con la vetrina del PMA alle porte, la casa del Sol Levante ha tolto i veli alla nuova linea del […]

Con la vetrina del PMA alle porte, la casa del Sol Levante ha tolto i veli alla nuova linea del 2009.Si tratta di ben 8 modelli che vanno a coprire i vari segmenti tipici del mercato consumer. Naturalmente la nuova gamma sfoggia le più recenti funzionalità  hi-tech del marchio: tutti i modelli ad eccezione della serie S (di livello entry) possono vantare face-detection e smile-shutter (rilevamento di volto e di sorriso), catturano filmati secondo lo standard 720p ed implementano lo stabilizzatore ottico Steday-Shot.

t.jpg 

La serie T rappresenta le ultra-slim della casa: si presentano con il corpo sottilissimo, l’ottica Carl Zeiss 4X ad escursione interna, il display touch-screen e la risoluzione da oltre 12 Mpixel. I due modelli T90 e T900 si differenziano per il fatto che la seconda presenta uno spessore maggiore ed il pannello Lcd da 3,5″ contro i 3″ della prima.

 w.jpg

La serie W consta di tre modelli, ovvero W230, W270 e W290: offrono caratteristiche tecniche in linea con le sorelle già  descritte, ma il loro vanto risiede nello zoom Carl Zeiss 5X ad escursione esterna e con focale corta da 28mm. La W230 risulta più limitata rispetto alle altre due sorelle, dato che l’obiettivo parte da 30mm, si estende per un fattore da 4X e la fotocamera perde la capacità  video 720p.

 h.jpg

La Cyber-Shot H20 è l’unica bridge del lotto e come tutte le fotocamere di questo tipo presenta un obiettivo molto potente, dato che si tratta di uno zoom 10X marchiato Zeiss. La risoluzione è pari a 10 Mpixel, ma sottolineamo la presenza dello stabilizzatore ottico, senz’altro molto importante considerato il tipo di lente implementata.

s.jpg 

Giungiamo infine alle già  citate entry della serie S. I modelli sono la S980 e la S930 dove la prima risulta la più performante in virtù di uno zoom 4X (3X per la S930) e di una risoluzione da 12 Mpixel allineata con le altre serie della casa (10 Mpixel per la S930).

La nuova gamma è gia on-line sul sito italiano di Sony.