Successivo

Software

Ikea operatore virtuale anche in Spagna

silvia.ponzio | 6 Marzo 2009

Social

Dopo la Gran Bretagna, l’azienda svedese lancia la sua offerta di telefonia (fissa e cellulare) e Adsl anche sul suolo iberico.

La famiglia dei Mvno (Mobile Virtual Network Operator) si allarga. Ikea, la multinazionale svedese famosa per i suoi mobili componibili e complementi d’arredo, dopo la Gran Bretagna, esordirà  come operatore virtuale anche in Spagna nelle prossime settimane. Tre i partner tecnologici: Telefonica, Vodafone e British Telecom. Ikea operatore virtuale anche in SpagnaSarà  Vodafone a fornire le infrastrutture, come già  nel caso di ERG Mobile, per quanto riguarda l’offerta mobile Ventaja Movil. I prezzi? 10 centesimi al minuto più scatto alla risposta di 15 centesimi di euro con un consumo minimo di 10 euro al mese. Il punto di forza dell’offerta è l’assenza di scatto alla risposta e la tariffazione di zero centesimi per telefonate verso altri numeri Ikea (probabilmente con un tetto massimo di minuti).

Ikea, inoltre, venderà  nei suoi punti vendita telefoni cellulari a prezzo scontati. I primi modelli in offerta saranno Samsung (E250,  J400 e i600), Nokia (2630, 2760, 520, 6300 e E65) e l’HTC S620.

Per  l‘offerta di Adsl e wireless Ikea si appoggia, invece, rispettivamente a Telefonica e British Telecom. I prezzi di un abbonamento si aggirano tra i  36,95 e 38,95 euro per una linea dati da 1 a 3 Mbps in download e 320 in upload. Il pacchetto include anche un certo numero di minuti di telefonate gratuite verso numeri fissi nazionali.